Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania è stato avvistato un prototipo di una vetture che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Ford Puma elettrica.
Ford ha annunciato che il modello Puma a batteria entrerà in produzione nel 2024 e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che nelle prossime settimane potrebbe essere svelata la nuova elettrica.
Come vi abbiamo anticipato qualche mese fa, la nuova Puma potrebbe essere equipaggiata con il powertrain ereditato dall'E-Transit Courier. Infatti, la Puma dovrebbe usufruire dell'architettura B2E a trazione anteriore, originariamente progettata per la versione a motore termico della stessa crossover.
L'E-Transit Courier attualmente in commercio viene equipaggiato con un motore elettrico anteriore da 136 Cv, che potrebbe essere adottato anche dalla nuova Puma elettrica. Inoltre, il Courier supporta una ricarica DC fino a 100 kW, permettendo di ricaricare la batteria (da circa 50 kWh) dal 10% all'80% in meno di 35 minuti.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la batteria del modello E-Transit Courier potrebbe garantire alla Puma elettrica un'autonomia superiore ai 350 km e, considerando la varietà di configurazioni di powertrain esistenti nei modelli Transit più grandi, è possibile che anche la gamma Puma elettrica offra diverse opzioni di configurazione del powertrain.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it