Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford Performance ha sviluppato il nuovo F-150 Lightning Switchgear: un versione estrema del pick-up elettrico, pensato solo esclusivamente per le prestazioni off-road.
La vettura è stata sviluppata solo esclusivamente come veicolo dimostrativo e, per la realizzazione, il concept si è ispirato al progetto F-150 RTR Ultimate Fun-Haver del 2016.
Il design è stato leggermente modificato per rendere l’F-150 Lightning Switchgear aggressivo e, tra le modifiche tecniche appositamente pensate per l’off-road, la Casa dell’Ovale Blu ha aggiunto una piastra paramotore anteriore, barre parasassi in acciaio e un ampio spoiler.
La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e, per affrontare ogni tipo di ostacolo, il pick-up monta cerchi da 18 pollici con pneumatici NITTO Ridge Grappler da 37 pollici. Inoltre, dentro l’abitacolo sono presenti nuovi sedili Recaro Sportster ORV con cinture a sei punti e la leva d’acciaio per il funzionamento manuale del freno a mano.
Infine, la vettura è equipaggiata con nuovi ammortizzatori Fox, sospensioni indipendenti a doppio braccio oscillante nella parte anteriore e sospensioni indipendenti multilink nella parte posteriore.