Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2024 Ford dovrebbe svelare una nuova vettura elettrica e, secondo le ultime indiscrezioni, il nome potrebbe essere Capri.
Secondo le ultime indiscrezioni, Ford dovrebbe svelare un’altra vettura elettrica e, grazie al render realizzato da autobild, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il nuovo crossover.
Nella parte anteriore, i gruppi ottici (che prendono ispirazione dalla Ford Capri di seconda generazione del 1978) sono collegati da una fascia nera che integra nel mezzo il logo del marchio e, complessivamente, quasi tutta la calandra sembra essere completamente chiusa, probabilmente per migliorare il coefficiente aerodinamico. Inoltre, poco sotto la targa, è presente una presa d’aria che si sviluppa in orizzontale e prese d’aria sui lati, all’altezza delle ruote anteriori.
La Casa dell’Ovale Blu ha sviluppato un accordo con Volkswagen per le nuove vetture elettriche e, come possiamo ben vedere, le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle della Volkswagen ID.5. Infatti, la piattaforma su cui poggerà la nuova Ford dovrebbe essere la MEB e, secondo le ultime indiscrezioni, l’auto dovrebbe essere proposta sia in una variante a motore posteriore (con una potenza massima di 286 Cv) che in una variante integrale con una potenza di circa 340 Cv.
Infine, la piattaforma sviluppata da Volkswagen può ospitare delle batterie con una capacità fino a 82 kWh e, se dovesse essere così anche per la Ford Capri, potrebbe offrire un’autonomia di circa 550 km.