Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere il nuovo crossover elettrico di Ford.
Come ben sappiamo, Ford e Volkswagen hanno un accordo che prevede la condivisione di piattaforme e la produzione di automobili nelle stesse fabbriche. Ad oggi, una di queste è la piattaforma MEB (quella che troviamo su ID.3 o ID.4, ad esempio) e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la casa dell’Ovale Blu stia lavorando ad una crossover che usufruisce della piattaforma tedesca.
Il prototipo sembra essere più grande dell’attuale Ford Mustang Mach-E (forse anche più grande di una Volkswagen ID.4) e, per la prima volta, possiamo vedere in anteprima le forme della futura elettrica di Ford.
Il nome della nuova vettura potrebbe essere “Sport Crossover” e, dal punto di vista stilistico, è probabile che avrà una forma squadrata, fari a LED di dimensioni notevoli e delle linee che si ispirano all'Explorer.
Ad oggi non abbiamo molte informazioni di quali possano essere i dati tecnici, ma è possibile che la futura elettrica possa ospitare un’accumulatore con una capacità fino a 77 kWh (per un’autonomia stimata di circa 500 km) e un motore elettrico con una potenza fino a 286 Cv. Tuttavia, è probabile che possa essere proposta una versione “base” con una batteria da circa 50 kWh (che permette un’autonomia di 350 km) e un motore elettrico da 170 Cv.