Fiat: entro il 2021, il 60% della gamma sarà elettrificato

Fiat: entro il 2021, il 60% della gamma sarà elettrificato
Pubblicità
Entro il 2021, il 60% della gamma della Fiat sarà elettrificato: parola del responsabile EMEA del marchio, Luca Napolitano
2 dicembre 2020

Entro il 2021 il 60% della gamma di Fiat sarà elettrificato. Lo ha confermato il responsabile EMEA del marchio del gruppo FCA, Luca Napolitano. Un obiettivo ambizioso, che però trova già dei fondamenti importanti allo stato attuale. Fiat al momento commercializza sei modelli, tre dei quali sono già disponibili in versione green: la nuova Fiat 500, disponibile unicamente in versione elettrica; la 500, acquistabile in variante Hybrid; e la Panda, anch'essa declinata sull'ibrido. 

La 500X e la Tipo, invece, pur essendo state appena aggiornate, non hanno guadagnato una variante ibrida. C'è da immaginarsi, però, che la Fiat possa introdurle a breve, viste le dichiarazioni di Napolitano. A conti fatti, insomma, alla Fiat manca relativamente poco per centrare gli obiettivi delineati dal responsabile EMEA. Merito dei sistemi mild hybrid adottati dal marchio del gruppo FCA negli ultimi tempi, destinati ad avere un ruolo sempre più centrale nella gamma di Fiat. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità