Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania, è stato avvistato un prototipo che pare possa essere la nuova Fiat 600.
Pochi giorni dopo che Stellantis ha confermato due nuovi veicoli elettrici in arrivo nel 2023, è stato avvistato un prototipo di un’auto che pare possa essere la nuova Fiat 600 elettrica.
Grazie alle nuove foto spia, possiamo osservare come il piccolo Suv è imparentato con la nuova Jeep Avenger (anche nelle dimensioni) e secondo le ultime indiscrezioni, oltre alla versione 100% elettrica potrebbe essere offerta anche con motori a combustione elettrificati.
La nuova Fiat 600, sembra essere una versione più robusta e più grande della classica 500 e come possiamo osservare, nella parte anteriore troviamo i fari sdoppiati simili a quelli della 500e. Inoltre, il prototipo è stato equipaggiato con una sottile griglia sopra la presa d’aria e visto che lo schema sembra essere simile a quello della 500e, molto probabilmente ospita i vari sensori ADAS.
Il profilo ha molta familiarità con quello della Fiat 500X e lo stesso vale per la parte posteriore, il quale adotta dei gruppi ottici in stile retrò della 500.
Per quanto riguarda l’interno, nonostante non ci siano foto spia, grazie all'avvistamento di qualche settimana fa (qui l’articolo) in Svezia, molto probabilmente la vettura sarà equipaggiata con un schermo da 10,25 pollici e un quadro strumenti digitale simile alla 500e.
Come ben sappiamo, i modelli del Gruppo Stellantis stanno usufruendo a pieno della piattaforma CMP/eCMP e molto probabilmente, il nuovo modello di Fiat utilizzerà questo tipo di piattaforma.
Secondo le ultime voci, la versione 100% elettrica sarà equipaggiata con una batteria di 54 kWh e per quanto riguarda il motore elettrico, riuscirà a sviluppare una potenza di 154 Cv e 260 Nm di coppia. L’autonomia, invece, dovrebbe aggirarsi sulle 400 km con una sola carica, secondo il ciclo di omologazione WLTP.
Infine, pare che Fiat possa anche offrire una variante con il motore benzina 1.2 Puretech e secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere anche offerta una variante ibrida che utilizza la tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt.