Ferrari elettrica sotto mentite spoglie: il mulotipo viene da Levante

Pubblicità
Il prototipo della nuova Ferrari elettrica è stato avvistato sulle strade di Maranello
1 luglio 2024

Il debutto ufficiale della prima Ferrari elettrica è previsto per il 2025. Fino ad ora, ci sono state molte speculazioni senza conferme certe. Tuttavia, ora sembra esserci una novità: la Ferrari elettrica potrebbe essere stata avvistata per la prima volta.

Il prototipo camuffato, avvistato da Derek Cornelissen, sembra avere una parte della carrozzeria della Maserati Levante, gruppi ottici anteriori di una Ferrari Roma, il muso della Purosangue e altri dettagli inediti. Inoltre, osservando il posteriore, si notano scarichi finti, probabilmente per simulare un motore a combustione interna.

Tuttavia, gli adesivi gialli con un fulmine nero indicano chiaramente che l'auto è elettrica. Quindi, diversamente da quanto visto recentemente, queste potrebbero essere le prime immagini della Ferrari elettrica. Il fatto che Ferrari stia utilizzando la carrozzeria della Levante non implica necessariamente che il loro modello elettrico avrà un design da crossover o SUV, anche perchè la stessa Ferrari non ha mai rivelato dettagli sullo stile.

Infine, Ferrari ha promesso che la sua prima auto elettrica avrà un rumore "autentico", ma il significato di questo termine non è ancora chiaro. Quanto al prezzo, i 500.000 euro menzionati da Reuters non sono stati commentati da Ferrari, che ha anche smentito le speculazioni secondo cui la nuova fabbrica avrebbe aumentato la produzione annuale da circa 14.000 a 20.000 veicoli. Inoltre, l'arrivo dell'elettrico non precluderà la produzione di modelli a motore termico, in particolare con il motore V12. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità