Ferrari elettrica: e se si guasta la batteria?

Ferrari elettrica: e se si guasta la batteria?
Pubblicità
La batteria della futura Ferrari elettrica sarà garantita per offrire le massime prestazioni
1 luglio 2024

Ferrari, secondo le ultime indiscrezioni, offrirà una garanzia estesa sulla batteria dei suoi veicoli elettrici e ibridi, creando una nuova fonte di entrate e alleviando le preoccupazioni dei clienti riguardo al deterioramento delle batterie.

Secondo le fonti, la nuova garanzia estesa di Ferrari coprirà difetti legati alla batteria e prevederà una sostituzione programmata ogni otto anni. Questo garantirà che le prestazioni della batteria non si deteriorino nel tempo, mantenendo l'eccellenza che ci si aspetta dal marchio. Inoltre, la garanzia sarà offerta come un abbonamento annuale al costo di circa 7.000 euro (circa 7.500 dollari).

Questa iniziativa è diversa dai modelli di abbonamento per batterie proposti da altre aziende come Vinfast e Nio, dove il costo della batteria è separato dal prezzo del veicolo e i proprietari pagano per il suo utilizzo. Ferrari, invece, offrirà una copertura completa, assicurando che le sue auto rimangano al massimo delle prestazioni per anni.

Le garanzie estese, simili a quelle già offerte da Ferrari per altri componenti, avranno un effetto positivo sui valori di rivendita dei veicoli. La sicurezza offerta da una garanzia estesa sulla batteria sarà particolarmente preziosa con l'aumento della produzione di modelli elettrificati. Attualmente, le auto Ferrari hanno una garanzia di fabbrica di tre anni, mentre per i modelli ibridi la garanzia sulla batteria e i componenti correlati si estende a cinque anni (anche i nuovi veicoli elettrici di Ferrari beneficeranno di questa copertura standard).

Ad oggi, sono molto poche le informazioni per quanto riguarda la futura Ferrari elettrica. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova elettrica potrebbe essere un Suv, con la produzione che dovrebbe iniziare all'inizio del 2026 presso il nuovo stabilimento E-Building inaugurato recentemente a Maranello (qui per avere più info).

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità