Ferrari Elettrica: avvistato il prototipo a Maranello, ecco le foto spia

Pubblicità
Il prototipo della nuova Ferrari elettrica è stato avvistato sulle strade di Maranello
19 settembre 2024

Ferrari sta preparando il debutto del suo primo modello completamente elettrico, previsto per la fine del 2025, con il lancio sul mercato nel 2026.

Secondo Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, il veicolo sarà "divertente da guidare" e mirerà a conquistare clienti affezionati e nuovi. Anche se il tipo di carrozzeria non è stato ancora svelato, il prototipo avvistato utilizza il telaio modificato di un Maserati Levante, simile a quanto fatto con il Purosangue.

Il prezzo dovrebbe superare i 450.000 euro, senza contare le personalizzazioni che incidono dal 15 al 20%. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Ferrari prevede di sviluppare un secondo modello elettrico, con motori, assali e batterie che saranno prodotti nel nuovo stabilimento di Maranello (operativo dal gennaio 2025).

Il lancio dell'auto elettrica segnerà una nuova era per il Cavallino Rampante, che si sta adattando alle esigenze di un mercato automobilistico sempre più elettrificato, mantenendo al contempo le prestazioni e l'esclusività che caratterizzano il marchio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità