Ferrari Elettrica: avviati i test al gelo [Foto Spia]

Pubblicità
Sulle strade del Nord Europa è stato avvistato il prototipo della futura elettrica di Ferrari
18 febbraio 2025

Secondo le ultime indiscrezioni, il primo modello elettrico Ferrari ha già percorso migliaia di chilometri su strada e, per la prima volta, è stato avvistato sulle strade del Nord Europa, per testare la vettura in condizioni estreme.

Il prototipo avvistato utilizza una carrozzeria modificata della Maserati Levante, ma non è detto che il veicolo di produzione finale assomigli a questa vettura. Ferrari aveva già impiegato la Levante per testare il Purosangue, che poi è risultato oltre dieci centimetri più basso rispetto al SUV Maserati.

Una Ferrari elettrica farà storcere il naso a molte persone, ma come ogni vettura del marchio una cosa è sicuramente certa: il Cavallino Rampante punta a mantenere il suo DNA anche nell'era elettrica e, come abbiamo visto lo scorso anno con i numerosi brevetti, saranno tante le novità che ci aspettano sulla nuova belva elettrica.

Secondo Benedetto Vigna, il modello sarà progettato per offrire un'esperienza di guida entusiasmante, capace di attrarre sia i clienti storici del Cavallino che nuovi appassionati. “Chi compra una Ferrari lo fa per il divertimento di guida, non per un singolo elemento in particolare. È la combinazione di diversi fattori a renderla unica”, ha spiegato il CEO.

La nuova Ferrari elettrica sarà assemblata nella nuova e-factory all'interno del campus di Maranello. Qui è in costruzione una linea di produzione che entrerà in funzione nella primavera di quest'anno. Inizialmente saranno realizzati modelli a combustione interna, mentre l'elettrica entrerà in produzione nel 2026. Ferrari si occuperà internamente della fabbricazione di motori, assali e batterie per i futuri modelli elettrici, mentre le celle delle batterie saranno fornite da aziende partner.

Infine, secondo alcune fonti, la casa di Maranello non si limiterà a un solo modello elettrico. Infatti, oltre a questa prima vettura a zero emissioni, sarebbe già in fase di sviluppo un secondo modello a batteria

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità