Extreme E. Mr. Agag: Funziona Oppure No?

Pubblicità
Secondo anno di Extreme E. Il primo di conoscenza e test. Il secondo full gas… ops, full electric! Impegno e investimenti sono colossali, ma la formula, gli scenari, i contenuti agonistici e spettacolari, tutto dice che c’è una una grande progressione
12 luglio 2022

Teulada, Sardegna, 10 Luglio. Signor Alejandro Agag, per favore, un paio di domande cruciali. Premessa. Tutto bello, tutto in una grande progressione. L’Extreme E ha tirato fuori i denti dopo un anno che è stato di inaugurazione e test, in ogni caso difficilissimo a causa della pandemia. Però pare che tutto abbia funzionato, e al secondo anno l’Extreme E mette la quinta e va via di gran carriera. Qualcosa è cambiato, ma la formula di base, già indovinata, si è rivelata vincente. Piccoli aggiustamenti l’hanno portata a enfatizzare le qualità della Serie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche le Macchine, le Odyssey 21, sono state sottoposte a piccole migliorie e queste sembrano cruciali perché le performance sono aumentate visibilmente. Sono arrivati nuovi Sponsor, vedi Neom, nuovi Team, vedi McLaren, e nuovi Piloti, vedi Nasser Al Attiyah con ABT Cupra. È cresciuto anche il livello della competitività generale, e dismisura i valori di certe sfide importate nell’Extreme E da altri ambienti del Motorsport, vedi la Dakar.

Tutto a gonfie vele, insomma. Guardando indietro e vedendo quanto si è andati avanti viene spontaneo un brivido di preoccupazione. L’Extreme E è un valore, anche per gli appassionati, e viene da chiedersi se, al di là delle evidenze, anche lo spettro dell’impegno e della responsabilità economica è un argomento che può essere considerato in buona forma, in accelerazione. Signor Agag, lei che ha inventato e realizzato la Serie Mondiale Extreme E, ci rassicuri: sta funzionando anche il modello economico? C’è un avvicinamento sempre più diretto al pubblico, come si è iniziato a vedere in Sardegna? Insomma, l’Extreme E sta funzionando anche dietro le quinte del grande spettacolo?

© Immagini Red Bull Content Pool - Xtreme E - Cupra Media – PB

Pubblicità