Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Extreme E ha attirato anche l'attenzione del principe William di Inghilterra. Il Duca di Cambridge, secondo in linea di successione dopo papà Carlo, ha provato il SUV elettrico Odissey 21 sulla pista di Knockhill, in Scozia. Ad accogliere William hanno pensato il fondatore della categoria, Alejandro Agag, già deus ex machina della Formula E; la pilota Catie Munnings, a podio nella prima gara stagionale in Arabia Saudita con l'Andretti United Team; e George Imafidon, ingegnere del team di Lewis Hamilton, X44.
Grazie ai consigli di Munnings, William si è destreggiato in modo convincente sul tracciato scozzese. L'interesse per l'ambiente è di famiglia, visto che il padre del Duca di Cambridge, il principe Carlo, è attento all'ecosostenibilità da ben prima che diventasse un argomento così dibattuto. William ha seguito le orme del Principe del Galles istituendo l'Earthshot Prize, un riconoscimento che viene assegnato a cinque soluzioni innovative per la salvaguardia del nostro pianeta.
Dal peso di 1.650 kg, il SUV Odissey 21 è equipaggiato con un motore elettrico capace di erogare fino a 550 CV di potenza. Lo sport utility copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi: un'agilità invidiabile, viste le dimensioni imponenti e il suo assetto rialzato, per aggredire pendenze fino al 52%. La prossima gara dell'innovativa categoria, l'Ocean X Prix, è in programma il prossimo fine settimana a Lac Rose, vicino a Dakar, in Senegal. La corsa inaugurale, il Desert X Prix, è stato vinto da Johan Kristofferson e Molly Taylor, della Rosberg X Racing, il team del campione del mondo di F1, Nico.