Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abrera, Catalunya On-Air, 3 Febbraio. Extreme E alle porte, solo due settimane alla partenza della stagione 2 a Neom, Arabia Saudita. Formidabile! Dal primo gradino del podio della Dakar al cockpit del Super SUV elettrico ABT Cupra Tavascan XE, lo stesso Principe del Qatar: Nasser Al-Attiyah.
Segreto ingombrante, esplosivo, difficile da contenere. Ma è così, finalmente ABT Cupra ha svelato la propria lineup per la prossima, seconda stagione del circuito di eventi Extreme E. Resta Jutta Kleinschmidt, la regina dell’epopea africana del massimo Rally-Raid, e arriva l’imperatore d’oriente, Nasser Al Attiyah, quattro volte vincitore della Maratona del Motorsport per definizione, il Campione in carica della Dakar. Probabilmente non c’è formula di miscela esplosiva più “pericolosa”. Certamente è la formazione che non concede alcuno spazio alla negoziazione dell’obiettivo. In altre parole Cupra manda in campo l’evoluzione Tavascan XE con il dictat “standard” dello Sport da applicare alla lettera.
Nasser Al-Attiyah, Pilota, Olimpionico di Tiro, Asso del WRC, è il quattro volte vincitore della Dakar (le edizioni 2011, 2015, 2019 e 2022). Jutta Kleinschmidt, Pilota, Ingegnere, Responsabile federale FIA, è l’unica donna al Mondo ad aver mai vinto una Dakar, l’indimenticabile Parigi-Dakar del 2001.
Altro da dire? Sì. Molto…
© Immagini Red Bull Content Pool - Xtreme E - Cupra Media - PB