Extreme E 2024. Hydro X Prix. Doppietta E.On Next Veloce Racing

Pubblicità
Molly Taylor e Kevin Hansen, vittoria in entrambi gli X Prix in Scozia e leadership. Secondo posto per Laia Sanz e Frazer McConnell. Kristoffersson e Ahlin-Kottulinski, RXR, i Campioni in carica, sono terzi. Prossimo appuntamento in Sardegna
16 luglio 2024

Jeddah, Arabia Saudita, 20 Febbraio. Extreme E, Hydro X Prix 3 e 4, Scozia. Dopo il deserto di Jeddah, è l’umida regione scozzese Dumfries and Galloway. Lo scenario è quello della miniera di carbone a cielo aperto di Glenmuckloch. In Arabia Saudita erano state le vittorie di Rosberg X Racing e ACCIONA | SAINZ XE Team, nella seconda data della Serie, ambientata nella vecchia Europa, è doppietta, chiara e autoritaria, di 1. E.ON NEXT Veloce Racing, Molly Taylor e Kevin Hansen.

E.ON Next Veloce Racing ottiene così un importante doppio successo all'Hydro X Prix, vincendo i round 3 e 4 Round 4 della Stagione 4: due vittorie su due gare. Kevin Hansen e Molly Taylor regolano il Team ACCIONA | SAINZ XE Team (ASXE) ancora una volta protagonisti, e aumentano considerevolmente il loro vantaggio nel campionato Extreme E. Il Team Andretti Altawkilat completa il podio di Dumfries e Galloway. I bicampioni Rosberg X Racing (RXR) sono quarti nella Grand Final a causa di una foratura in gara 2.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hydro X Prix Round 3 Grand Final. E.ON Next Veloce Racing domina da subito. Dopo aver vinto entrambe le manche di qualificazione, Kevin Hansen e Molly Taylor conquistano la prima vittoria del campionato 2024 all'Hydro X Prix. Al via, Molly Taylor si installa al comando superando l'ASXE. Dietro, un contatto tra Timmy Hansen e Mikaela Åhlin-Kottulinsky porta all’eliminazione della squadra di Nico Rosberg. Taylor allunga in testa. Nella battaglia per il secondo posto, Laia Sanz è prima all’ingresso della Switch Zone. Dopo il cambio pilota, Fraser McConnell dell'ASXE riesce a colmare il gap utilizzando l’ENOWA Hyperdrive, ma lo svedese mantiene la posizione fino al traguardo. Il team ACCIONA | SAINZ XE Team (ASXE) è secondo posto, Andretti Altawkilat Extreme E completa il podio.

Hydro X Prix Round 4 Grand Final. Kevin Hansen prende subito un buon iniziale su Laia Sanz. Mikaela Åhlin-Kottulinsky e Catie Munnings lottano per il terzo posto. Hansen porta il vantaggio a 10 secondi alla Zona di Cambio di guida, mentre la foratura di RXR permette a Catie Munnings, Andretti Altawkilat, di passare al secondo posto. Dopo il cambio pilota, Molly Taylor, E.ON Next Veloce, parte con un vantaggio di 8,8 secondi su Fraser McConnell, ASXE, che mantiene pressoché inalterato. E.ON Next vince facile su ACCIONA | Sainz XE.

E.ON Next Veloce Racing guida la classifica del campionato Extreme E con 87 punti, nove in più rispetto ai rivali più vicini di ASXE. Prossimo appuntamento con la serie dei SuperSUV elettrici in Sardegna, Island X Prix, 14 e 15 Settembre.

© Immagini Red Bull Content Pool - Xtreme E

Hydro 1 Grand Final

1. E.ON NEXT Veloce Racing 8:58.930 mins

2. ACCIONA | SAINZ XE Team +1.435s

3. Andretti Altawkilat Extreme E +21.653s

4. Rosberg X Racing DNF

Hydro 2 Grand Final

E.ON NEXT Veloce Racing 9:04.021

ACCIONA | Sainz XE Team +0.653

Andretti Altawkilat Extreme E (including 20-second time penalty) +52.034

Rosberg X Racing +1:30.620

Championship standings

E.ON Veloce Racing: 87 points

ACCIONA | SAINZ XE Team: 78 points

Rosberg X Racing: 67 points

Andretti Altawkilat Extreme E: 62 points

NEOM McLaren Extreme E Team: 46 points

LEGACY MOTOR CLUB™: 46 points

SUN Minimeal Team: 24 points

JBXE: 21 points

Pubblicità