Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le colonnine di ricarica per le auto elettriche, negli ultimi due anni sono cresciute esponenzialmente ed ad oggi, se ne contano poco più di 32.000 sparse per il territorio nazionale. Tuttavia, quando si vuole fare qualche viaggio fuori porta, potrebbero non essercene a sufficienza.
Enel X, lo scorso anno, in collaborazione con E-GAP effettua in alcune città italiane un servizio di ricarica in mobilità con i propri van 100% elettrici nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Brescia.
L’azienda che si occupa di energia elettrica, ha comunicato che dall’1 al 7 febbraio presso Canazei e dall’8 al 28 febbraio presso Madonna di Campiglio, offrirà il servizio di ricarica a domicilio. Infatti, gli utenti dell’app Enel X Way (disponibile su Google Play e App Store) potranno richiedere la ricarica sul posto del proprio veicolo ovunque esso si trovi, purché nell’area di copertura.
La ricarica sul posto del proprio veicolo, verrà effettuata dai van adibiti al servizio con una potenza di ricarica che arriva fino a 80 kW e nelle fasce orarie 8:30/10:30 e 16:00/19:30.
Per quanto riguarda i costi di ricarica, si potranno sfruttare due tariffe:
13,90 euro per una carica fino a 20 kWh della durata massima di 60 minuti (0,69 €/kWh)
20,90 euro per una carica fino a 30 kWh della durata massima di 60 minuti (0,69€/kWh)