Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi giorni, gli investitori Tesla sembrano essere sempre più turbati dal prezzo delle azioni in discesa e soprattutto da un CEO che sta dividendo il suo tempo per la gestione di tre diverse società.
Il terzo azionista, KoGuan Leo, ha fatto un appello a Elon Musk per individuare un nuovo CEO che potesse occuparsi esclusivamente del marchio di veicoli elettrici e questo, consentirebbe allo stesso Musk di potersi concentrare sulle altre due società: SpaceX e Twitter.
Elon abandoned Tesla and Tesla has no working CEO
— KoGuan Leo (@KoguanLeo) December 14, 2022
Tesla needs and deserves to have working full time CEO
What Tesla BOD should do, do nothing? Elon will find his own successor under BOD independent supervision https://t.co/AJSvij9ncP
A settembre, l’azionista ha accumulato una posizione di 22,7 milioni di azioni della casa americana, per un valore di circa 3,57 miliardi di dollari. Inoltre, la sua partecipazione come azionista è iniziata nei primi giorni della pandemia, quando il titolo è stato scambiato a un prezzo per azione di circa 40 dollari rispetto al valore attuale di circa 157.
Dall’inizio dell’anno, le azioni di Tesla sono scese del 55% e il titolo ha perso circa 225 miliardi di dollari del valore di mercato da quando Elon Musk ha concluso l’accordo per l’acquisto di Twitter a fine ottobre.
Tuttavia, l’azionista non sembra essere troppo preoccupato e ha affermato che probabilmente acquisterà altre azioni. Infatti, secondo quanto dichiarato, il prezzo attuale delle azioni di Tesla sono “economiche” e oltre a questo, ha affermato che gli piacerebbe vedere un CEO come Tim Cook (che gestisce l’azienda Apple) a capo di Tesla.
Infine, all’inizio della settimana, Leo ha twittato: “Oggi, ho appena messo in gioco altri 500 milioni di dollari per sostenere il prezzo delle azioni Tesla a 160 dollari per azione, mentre Elon ha venduto 35 miliardi di dollari di azioni”. Infatti, poche ore dopo questo Tweet, è stato rilevato che Musk ha venduto altri 22 milioni di azioni per 36 miliardi di dollari.