Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l’accordo con Ford (qui per saperne di più), Elon Musk offre ad altri costruttori la tecnologia di Autopilot e Full Self-Driving sviluppata da Tesla.
Non è la prima volta che il CEO annuncia la possibilità ad altri costruttori di usufruire della sua tecnologia. Infatti, già nove anni fa, Musk scrisse un post dove spiegava come l’applicazione di una filosofia open-source ai brevetti della casa americana, avrebbe permesso “una piattaforma tecnologica comune e in rapida evoluzione" alla portata di altre aziende che producono auto elettriche.
Dopo diversi anni da quel post pubblicato, qualche ora fa il CEO ha dichiarato sul suo profilo Twitter che Tesla è pronta a offrire le sue tecnologia di Autopilot ad altre Case automobilistiche:
“Tesla aspira a essere il più utile possibile agli altri costruttori. Abbiamo reso tutti i nostri brevetti liberamente disponibili diversi anni fa. Ora stiamo permettendo ad altre aziende di utilizzare la nostra rete di Supercharger. Saremo lieti di concedere in licenza Autopilot/FSD o altre tecnologie Tesla”
Qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato come Tesla stia pensando di iniziare a fare pubblicità per vendere un maggior numero di veicoli e, con degli utili del primo trimestre in calo per "colpa" del taglio dei prezzi delle vetture, è possibile che Tesla stia pensando ad altre forme di guadagno. Infatti, un modo per aumentare gli introiti per la casa americana, potrebbe essere quello di vendere la tecnologia sviluppata in questi anni e, chissà, se qualche altro marchio indietro con la tecnologia ADAS possa veramente pensare alla proposta di Elon Musk.
Tesla aspires to be as helpful as possible to other car companies.
— Elon Musk (@elonmusk) June 5, 2023
We made all our patents freely available several years ago.
Now, we are enabling other companies to use our Supercharger network.
Also happy to license Autopilot/FSD or other Tesla technology.