Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è la prima volta che Elon Musk promette l’arrivo della guida autonoma e, nonostante gli obiettivi, il CEO di Tesla ha dichiarato che arriverà entro quest'anno.
In occasione della conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale a Shanghai, lo scorso 6 luglio Musk ha dichiarato che l’arrivo del Full Self Driving è molto vicina ad operare senza l’intervento umano e raggiungerà la guida autonoma di livello 4 o 5 prima della fine di quest’anno.
"In termini di dove si trova Tesla in questa fase, penso che siamo molto vicini a raggiungere la piena guida autonoma senza supervisione umana. Questa è solo una speculazione, ma penso che raggiungeremo la piena guida autonoma di livello quattro o cinque, entro la fine dell'anno".
Il CEO della casa automobilistica americana, ha ammesso di aver sbagliato nelle precedenti previsioni sulla guida autonoma: “Mi sento come se fossimo più vicini di quanto non lo siamo mai stati".
Infine, allo stato attuale, il FSV Beta di Tesla dovrebbe funzionare nel momento in cui il conducente ha impostato una destinazione nel sistema di navigazione e, non appena raggiunta, cederà automaticamente il controllo per parcheggiare l’auto. Sarà realmente la volta buona?