Ecco perché Tesla non farà l'auto da 1.000 km di autonomia, lo spiega Elon Musk

Ecco perché Tesla non farà l'auto da 1.000 km di autonomia, lo spiega Elon Musk
Pubblicità
Mentre gli altri, Lucid in testa, rincorrono l'auto elettrica da 1.000 Km di autonomia, Elon Musk spiega che una Tesla con "troppa batteria" oggi non ha vantaggio per il cliente medio. L'avrebbe potuta lanciare già da un anno, ma punta ad altro
4 marzo 2022

Tutti rincorrono auto elettriche con autonomia elevata, sempre più elevata. La cifra simbolo ha tre zeri ma il “numero 1” delle BEV, Elon Musk, dice che non vuole una Tesla con 1.000 km di autonomia. Oltretutto, sempre Musk, punge i rivali che inseguono questo limite ricordando che se avesse voluto, la avrebbe potuta già presentare una Tesla Long Range da 1.000 Km.

E quindi mentre Lucid Motors vanta percorrenze sempre più vicine a 1.000 Km, Tesla per voce di Elon sembra voler ridimensionare la sfida. Il boss di Tesla spiega che fare una loro BEV di quella percorrenza peggiora l’auto nell’insieme, per via della massa aggiuntiva di batteria, non necessaria nella maggior parte dei casi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il valore di autonomia attuale delle Tesla secondo Musk è già ottimale, per la maggior parte di utenza (per esempio la Model S da 650 km).

Staremo a vedere, quali interessanti parametri sfodera Tesla prossimamente, con l’uso sì di batterie strutturali e celle 4680, già ora, ma anche dei noti Supercharger. Elementi fondamentali per ricaricare e in fretta vetture di grandi batterie, sui quali la Casa americana sta investendo e facendo campagne mediatiche ultimamente.

Pubblicità