Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha svelato le prime immagini della nuova station wagon elettrica, si chiama ID.7 Tourer e il suo lancio ufficiale è atteso nel corso del 2024.
L’ID.7 ha fatto il suo debutto nell’aprile di quest’anno e, pochi giorni fa, Volkswagen ha svelato le prime immagini della variante station wagon che debutterà nel corso del 2024.
La casa tedesca ha pubblicato le prime immagini del nuovo modello e, nonostante sia completamente camuffato, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il prodotto finale. Infatti, rispetto all'attuale ID.7, cambia solo la lunghezza della vettura, senza nessun stravolgimento del design (almeno per ora).
Oltre alle immagini arrivano anche alcune informazioni dalla casa tedesca, la quale ha dichiarato che il bagagliaio sarà in grado di offrire una capacità di 545 litri (1.714 litri se vengono abbattuti gli schienali dei sedili posteriori).
Come abbiamo visto con le foto spia di qualche settimana fa (qui per avere più info), è stato fatto un gran lavoro per quanto riguarda il coefficiente aerodinamico che, secondo il costruttore, vanta un Cx di 0,24.
Infine, nonostante non ci siano informazioni ufficiali, la nuova ID.7 Tourer poggerà sulla piattaforma MEB. Infatti, si può pensare che la station wagon disporrà dei medesimi powertrain della versione berlina: singolo motore elettrico che sviluppa 286 Cv e 550 Nm , una batteria da 77 kWh e un’autonomia di 620 km (probabilmente minore per la variante wagon).
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html