Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
DS Automobiles si prepara a lanciare il suo nuovo SUV elettrico di punta, la DS 8, prevista - secondo le ultime indiscrezioni - per il 2025.
Qualche giorno fa, i nostri fotografi spia hanno avvistato in Germania un prototipo della nuova DS 8, fornendo così un primo sguardo sulle dimensioni e sulle forme complessive di questo nuovo modello. Dalla fortunata introduzione della DS 7 Crossback, DS ha ampliato significativamente la sua gamma di modelli premium, tutti caratterizzati da un raffinato design francese.
Dopo il lancio del DS 3 Crossback nel 2018 e i successivi DS 9 e DS 4, l'azienda ha creato una gamma diversificata che ora include quattro modelli distinti. Di recente, i due Suv hanno subito un restyling e hanno abbandonato la denominazione "Crossback", segnando un passo importante verso l’affermazione della marca nel segmento premium, in competizione con i giganti tedeschi come Mercedes, BMW e Audi.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova DS 8 dovrebbe poggiare sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis e, come per altri modelli, la vettura potrebbe essere alimentata da una batteria da 98 kWh, garantendo un’autonomia di circa 700 chilometri. La motorizzazione di base potrebbe includere un motore elettrico da 230 Cv, simile a quello della Peugeot e-3008, mentre è prevista in seguito una variante a trazione integrale da 388 Cv. Inoltre, per rendere il modello più accessibile, si ipotizza anche una versione d’ingresso equipaggiata con una batteria più piccola da 73 kWh.
Infine, il nuovo SUV sarà progettato per ospitare fino a sette passeggeri, aumentando così la sua versatilità per le famiglie. Inoltre, se i piani dovessero essere confermati, la produzione della DS 8 avverrà presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.