Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Ginevra, MG ha delineato i piani per espandere la linea di vetture 100% elettriche e, secondo le dichiarazioni, la casa automobilistica ha accennato ad una rivale della Dacia Spring.
Il capo del prodotto di MG David Allison, al Salone di Ginevra 2024 ha delineato i piani futuri per espandere l’offerta di vetture elettriche da parte della casa automobilistica. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe chiamarsi MG2, nome già esistente secondo le dichiarazioni di Allison.
“Penso che sia un segmento che nessuno ha ancora davvero sfruttato con successo, perché l'attenzione si è concentrata molto sulle auto più grandi, dove solitamente si deve spendere una grande quantità di denaro. Ma penso che ci sia un'enorme opportunità per arrivare a produrre una vettura 100% elettrica con una lunghezza di 4 metri per circa 20.000 euro. Penso che qualcuno possa farlo con una gamma accettabile, un'auto di dimensioni decenti su quel prezzo. E perché non noi?”
La nuova vettura potrebbe arrivare tra circa due anni e, nonostante Allison abbia dichiarato che lo sviluppo del prodotto è una cosa a lungo termine, lo stesso ha affermato che MG potrebbe sviluppare questa nuova vettura in poco tempo.
“Dobbiamo iniziare a dare alle persone auto più accessibili al prezzo che si sentono a loro agio a permettersi.”
Infine, la nuova vettura potrebbe essere ideata appositamente per il mercato europeo, poiché la società madre SAIC attualmente non vende citycar in Cina.