Dopo gli scooter, arrivano le auto cinesi elettriche firmate NIU

Dopo gli scooter, arrivano le auto cinesi elettriche firmate NIU
Pubblicità
Dopo gli scooter di NIU, arrivano le auto cinesi elettriche
28 dicembre 2021

Yinan Li, fondatore della NIU, ovvero una startup di motocicli elettrici, ha deciso di intraprendere una strada simile, concentrandosi non più sulle due ruote, bensì sulle quattro ruote. Nasce così NIUTRON, una startup di veicoli elettrici che prevede di svelare il suo primo veicolo nella prima metà del 2022.

NIUTRON ha incominciato la propria ascesa nel 2018. Negli ultimi tre anni, l’azienda si è sviluppata talmente tanto da ospitare un team di 1.000 persone solamente nel dipartimento di ricerca e di sviluppo, dove l’équipe ha sviluppato la piattaforma dell’azienda, chiamata Gemini.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'azienda, come prodotto di lancio, ha deciso di concentrarsi su un segmento particolare, proponendo un SUV medio-grande chiamato NV. Due le tipologie di configurazione disponibili: BEV, un mezzo elettrico a batteria, e la seconda l’EREV, una tipologia di veicolo elettrico ad autonomia estesa, anche conosciuto come PHEV, cioè ibrido plug-in, con consegne previste per l’inizio di settembre del 2022.

Li ha preferito non rilasciare alcun tipo di informazione aggiuntiva, limitandosi a specificare che NIUTRON avrà sede nella stessa città in cui NIU produce i suoi scooter: Changzhou

Lo stabilimento è già in via di sviluppo su una superficie terriera di ben di 770.000 metri quadrati con una capacità di produzione di 180.000 auto all'anno, probabilmente con margini di espansione. L’operatività di tale struttura dovrebbe essere assicurata entro marzo 2022.

Pubblicità