Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scorso anno, Dodge ha concluso la produzione dei suoi iconici modelli Charger e Challenger, concludendo un'epoca celebrata attraverso delle edizioni speciali. Ora, la casa automobilistica americana si prepara a entrare in una nuova era, abbracciando l'elettrificazione come parte integrante della sua strategia futura.
Qualche giorno fa, Dodge ha condiviso le prime immagini della prossima Dodge Charger Daytona attraverso i propri canali social e, secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, l’auto svelata è un modello di pre-produzione (in attesa del debutto ufficiale previsto verso la fine del 2024).
Le immagini rivelano un aspetto modernizzato, ma ciò che cattura l'attenzione è la conferma che la prossima Dodge Charger Daytona sarà totalmente elettrica. Al momento, la casa automobilistica non ha rilasciato informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, mantenendo un velo di mistero su motori, batterie e prestazioni. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe essere disponibile in almeno due o tre varianti, con il modello di punta che potrebbe vantare una potenza di quasi 900 Cv (dovrebbe usufruire di un'architettura a 800 Volt). Inoltre, potrebbe esserci anche una versione con motore a benzina, forse un 6 cilindri turbo "Hurricane".