Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso del tempo abbiamo assistito a sfide senza limiti di velocità, fatte da auto elettriche in grado di superare limiti che le endotermiche difficilmente hanno scalfito. Lo abbiamo visto con la Tesla, e poi ancora di più con la Rimac e i suoi 1914 cavalli.
Ricordiamo infatti che la Rimac Nevera ha raggiungo i 100 km/h partendo da 0 in soli 1,81 secondi, un tempo davvero stratosferico: ma forse c'era qualcuno che poteva fare di meglio.
Si tratta del Politecnico Federale di Zurigo, o meglio dei suoi studenti, che hanno creto un prototipo chiamato Mythen, che ha permesso di raggiungere i 100 km/h in meno di un secondo.
La forza che il conducente riceve premendo l'acceleratore di questo veicolo è pari a 3,8 G, quasi quanto quella di un aereo da caccia che viene catapultato da una portaerei.
Rimane comunque il dubbio sulla comparazione, considerando che l'hypercar di Rimac è in vendita, mentre questa è solo un prototipo, eppure questi ragazzi sono riusciti a creare davvero una catapulta elettrica in grado di offrire un tempo da record.