Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
CarNewsChina ha pubblicato le prime immagini spia della Xiaomi YU7, il SUV elettrico che si prepara a sfidare la Tesla Model Y.
Uno degli elementi più interessanti è l’assenza del classico quadro strumenti: al suo posto troviamo un Panoramic Head-Up Display (PHUD) che proietta tutte le informazioni di guida direttamente sul parabrezza, migliorando l’esperienza utente e riducendo le distrazioni.
Al centro della plancia spicca un display sospeso per l’infotainment, leggermente più piccolo di quello della Xiaomi SU7, per una migliore integrazione con il PHUD. Il sistema gira su HyperOS, garantendo un’integrazione profonda con l’ecosistema Xiaomi, inclusi smartphone e dispositivi smart home.
L’abitacolo punta su lusso e sportività, con un volante a fondo piatto in Alcantara e fibra di carbonio, dotato di comandi fisici e di due pulsanti speciali: un tasto rosso "Boost Mode" per massimizzare le prestazioni e un altro per l'attivazione degli ADAS avanzati.
I materiali sembrano essere di alta qualità, con un mix di pelle bicolore rossa e bianca che enfatizza il carattere premium del SUV. Il sedile, invece, del conducente è dotato di un poggiagambe elettrico, mentre il passo di 3.000 mm assicura ampio spazio per i passeggeri posteriori. Tra le tecnologie a bordo troviamo pad di ricarica wireless ed eleganti maniglie elettroniche per le portiere.
Oltre agli interni, gli scatti mostrano dettagli del design esterno, caratterizzato da una silhouette coupé, maniglie a scomparsa, un tetto panoramico e una firma luminosa posteriore a forma di U con spoiler attivo. Inoltre, sul tetto è presente anche un sensore LiDAR, che sarà utilizzato per la guida autonoma.
Infine, la nuova Xiaomi YU7 arriverà sul mercato cinese a giugno 2025 con un prezzo di partenza stimato intorno ai 250.000 yuan (circa 34.200 dollari). Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, ad oggi non abbiamo molte informazioni, ma la bigtech cinese è sicuramente intenzionata a espandere le vendite della sua berlina elettrica SU7.