Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con l’ingresso di Ford in Formula 1 dal 2026 e l’aiuto da parte della Red Bull, saranno molte le occasioni in cui i due marchi collaboreranno anche sotto il punto di vista del marketing.
Come ben sappiamo, per la stagione 2023, Daniel Ricciardo è tornato dalla famiglia Red Bull come terzo pilota e, come vi ha raccontato più volte la nostra esperta Diletta Colombo, il ruolo dell’australiano per il 2023 è il miglior posto che poteva capitargli.
Dal 2026, in Formula 1, i costruttori dovranno essere capaci di sviluppare un motore elettrico che occupi il minor spazio possibile e che sia capace di sviluppare una potenza di 350 kW e, per fare questo, Ford ha già iniziato a sperimentare veicoli ad alte prestazioni basati sui vari modelli in vendita.
.@FordPerformance has built some really special EV performance demonstrators. I gave @danielricciardo a sneak peek of the latest concept at our design studio today. More soon! pic.twitter.com/Bq1CoJihZR
— Jim Farley (@jimfarley98) February 9, 2023
Qualche giorno fa, sul profilo twitter del CEO Jim Farley, è stata pubblicata una foto che ritraeva lui e Daniel Ricciardo. Infatti, nonostante si sia svelata solo una piccola parte del paraurti anteriore, Ricciardo ha avuto l’occasione di poter vedere in anteprima il nuovo F-150 Lightning modificato.
Infine, per quanto riguarda le prestazioni e oltre all’arrivo di una futura Mustang Mach-E da 1.400 cavalli, ad oggi non abbiamo molte informazioni e sarà interessante capire come verrà modificato il Pick-Up elettrico, già molto potente nella versione attuale.