Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal Polo Nord al Polo Sud con una Nissan Ariya e-4ORCE: questa è l’impresa che l’avventuriero britannico Chris Ramsey intende portare a termine il prossimo anno. L’itinerario, la cui partenza è prevista nel marzo del 2023, coprirà 27.000 km, attraversando regioni e continenti, con temperature comprese tra i -30° e i 30°. Ramsey passerà dall’Artico attraverso l’America del Nord, del Centro e del Sud, prima di approdare nell’Antartico. Dai paesaggi glaciali dei poli alle dune del deserto, con la sua fedele Ariya.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Chris Ramsey e il team della spedizione da polo a polo – commenta il vicepresidente esecutivo di Nissan, Asako Hoshino -. La nuova crossover elettrica Ariya consente di spingersi più in là, con facilità e comfort. E con la tecnologia di controllo e-4ORCE, in grado di garantire maggiore stabilità e trazione su una varietà di superfici, sappiamo che sarà la partner perfetta per Chris e il suo team nel loro sfidante percorso 100% elettrico”.
L’avventura tra i due poli di Ramsey si sposa alla perfezione con Nissan Ambition 2030, la visione di lungo termine del brand nipponico per una mobilità elettrificata. La Nissan Ariya e-4ORCE di Ramsey sarà opportunamente modificata per poter affrontare terreni estremi, sia dal punto di vista della carrozzeria che da quello di ruote, gomme e sospensioni. Una seconda Ariya – in questo caso di serie – farà da mezzo di supporto nelle Americhe.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/