Cupra Tavascan: la copia (autorizzata) si chiama ID.Unyx

Pubblicità
In Cina sarà commercializzata la copia della Cupra Tavascan
18 marzo 2024

Volkswagen ha svelato la nuova ID.UNYX, la sorella elettrica della Cupra Tavascan che sarà proposta solo esclusivamente per il mercato cinese. 

La nuova ID.UNYX sarà prodotta da Volkswagen Anhui, una joint venture tra la casa automobilistica tedesca e Anhui Jianghuai Automobile Group. Infatti, Volkswagen possiede il 75% delle quote e costruirà l’UNYX nello stesso stabilimento della Tavascan.

La crossover poggia sulla piattaforma MEB del Gruppo e, per il mercato cinese, saranno offerte due versioni. La variante base sarà equipaggiata con un singolo motore elettrico posteriore da 228 Cv e, per quanto riguarda la variante più potente, dovrebbe essere equipaggiata con due motori elettrici (al posteriore uno da 228 Cv e, sull’asse anteriore, un altro da 107 Cv) che sviluppano una potenza complessiva di 335 Cv.

Per distinguere la nuova ID.UNYX dalla Tavascan, Volkswagen ha leggermente cambiato la parte anteriore con nuovi fari e una barra luminosa a Led. Al posteriore, invece, l’auto presenta una barra luminosa a Led, il logo VW illuminato di rosso e nuovi fanali. 

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe essere presentata in aprile, in occasione del Salone dell’Auto di Pechino.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità