Cupra Tavascan: elettrica con la spina (dorsale)

Pubblicità
I designer di Cupra ci spiegano come sono stati creati gli interni della nuova Tavascan
23 novembre 2023

I designer di Cupra ci spiegano come sono stati sviluppati i futuri interni della Tavascan.

Se l'esterno del Cupra Tavascan è una chiara dichiarazione di dove si sta dirigendo il marchio, il suo interno continua lo stesso linguaggio di design. Come spiega il capo dell'interior design di Cupra, David Jofré, "abbiamo lavorato duramente per creare una forte connessione tra tutte le parti. Il linguaggio del design scultoreo fa parte di tutti gli elementi, sia all'esterno che all'interno”.

Dentro l’abitacolo, completamente di nuova concezione rispetto ai precedenti modelli di Cupra, la vettura si basa sulla nuova gerarchia di elementi divisa in tre differenti livelli.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il primo è colonna vertebrale: “la colonna vertebrale centrale che collega gli altri elementi e che supporta il cruscotto. Concepito utilizzando un design parametrico che si evolve dalla sua base e genera una forte connessione con il resto dei livelli, creando un insieme coeso”. Il secondo, invece, è la lama di rameutilizzando il nostro colore di punta, un colore che è cruciale nella strategia Colour&Trim della nuova Tavascan e che ci aiuta a enfatizzare le proporzioni orizzontali complessive", aggiunge David. 

Il terzo, infine, è il lato superiore del cruscotto: "è la parte morbida, come un'ala che galleggia sopra gli altri livelli". La disposizione di questi elementi non solo rafforza la strategia di progettazione di Cupra, ma enfatizza lo spazio interno svolgendo un ruolo importante per gli altri passeggeri. 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità