Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Cupra Tavascan è stata presentata per la prima volta come concept car nel 2019 e oggi, per la prima volta, è stato avvistato un prototipo sulle strade innevate del Nord della Svezia.
Il nuovo Suv completamente elettrico di medie dimensioni, è stato avvistato sulle strade del nord della Svezia e grazie alle foto spia, possiamo dare una prima occhiata a quella che, verso la fine del 2023, dovrebbe essere presentata ufficialmente da parte della casa spagnola.
La nuova vettura, sarà la seconda elettrica della famiglia Cupra e come per la Born, probabilmente utilizzerà la piattaforma del Gruppo Volkswagen. Più specificamente, la Tavascan dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma della Volkswagen ID.4 e, a differenza di quest’ultima, la carrozzeria dovrebbe essere decisamente più elegante.
Infine, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Tavascan dovrebbe essere offerta con una configurazione a doppio motore che, secondo le ultime voci, dovrebbe offrire una potenza di 225 kW (306 Cv) e una batteria con una capacità di 77 kWh, in grado di offrire un’autonomia di 450 km con una sola carica.