Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso di una conferenza stampa durante il Salone dell’auto di Barcellona, il CEO della casa Wayne Griffiths, ha annunciato il nome della prima compatta 100% elettrica del marchio: Cupra Raval.
Il nome, preso da uno dei più famosi quartieri di Barcellona, è stato appositamente scelto per essere caratterizzato da vie strette e decorate da street artists. Quindi, la nuova vettura punterà sicuramente ad un pubblico giovanile e sarà prodotta nello storico stabilimento di Martorell.
La Cupra Raval sarà basata sulla nuova piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen e secondo le ultime indiscrezioni, pare che uscirà dalla fabbrica spagnola nel 2025.
Per quanto riguarda la parte tecnica, è probabile che la vettura possa essere equipaggiata con un motore singolo anteriore con una potenza fino a 223 Cv, grazie al quale sarà possibile accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, pare che saranno presenti delle versioni meno potenti della futura elettrica.
Infine, anche se la futura Cupra Raval e la ID.2 All saranno dotate dello stesso pacco batterie, la casa automobilistica spagnola ha citato un’autonomia di circa 440 km con una sola carica.
Il prezzo? Probabilmente a partire da 25.000 euro