Cosa puoi fare dal sedile posteriore di una BMW i7?

Cosa puoi fare dal sedile posteriore di una BMW i7?
Pubblicità
Scopriamo insieme il sistema di infotainment della BMW i7, nuova vettura elettrica della casa
27 aprile 2022

Qualche giorno fa è stata rivelata la nuova BMW i7, versione elettrica della Serie 7 che si prepara a rivoluzionare il segmento della berlina elettrica con tante innovazioni. Gli amanti della tecnologia non avranno perso di vista quello schermo 8K da 31,3 pollici posto sopra ai sedili posteriori della vettura, che nelle immagini propone un sistema Amazon Fire e che già da solo ci fa intuire cosa sarà possibile fare.

Andiamo a scoprire quindi i vari dettagli che abbiamo visto dalle foto e dalle descrizioni, cercando di capire a tutti gli effetti cosa sarà possibile fare dal sedile posteriore della nuova BMW i7.

Sedili Posteriori

Non c'è tecnologia che regga senza un ambiente consono per poterla utilizzare: ecco allora che la BMW i7 prepara l'atmosfera giusta per potersi rilassare sui sedili posteriori e godersi qualunque contenuto. Partendo dal Tetto Panoramico, questo permette di far passare una grande quantità di luce il giorno (senza però andare di riflesso davanti allo schermo), mentre la sera gli effetti luminosi dinamici creano un cielo stellato sopra il tetto dell'auto.

I sedili posteriori, dove potrete sfruttare lo schermo da 31,3 pollici 8K, sono chiamati Executive Lounge Seating: attraverso un meccanismo permettono di allungare le gambe sostenendole, un po' come succede nelle prime classi di treni e aerei, in modo da darvi una comoda seduta e una giusta inclinazione per godervi il vostro contenuto.

Sulle portiere posteriori sono poi presenti due touchscreen - uno per lato - da 5,5 pollici, che permettono una gestione del sistema di infotainment in modo comodo (oltre che controllare il climatizzatore e permettere di regolare i sedili). Quando l'atmosfera è pronta e l'ambiente è comodo, giunge però il momento del protagonista di tutto questo: il BMW Theatre Screen, un 31,3 pollici da 8K.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

BMW Theatre Screen

Il pezzo forte per quanto riguarda l'intrattenimento è senza dubbio il BMW Theatre Screen, questo capace di raggiungere una risoluzione ancora non troppo diffusa nemmeno sui TV per la casa. Partiamo dalla funzione più rappresentativa, insita nel nome della tecnologia: una volta attivata questa modalità e acceso lo schermo, le luci dell'auto si abbasseranno e il vetro posteriore si coprirà, attivando la Theatre Mode, il tutto accompagnato da una musica creata da Hans Zimmer.

Lo schermo avrà un sistema Amazon Fire integrato, che collegato con la SIM 5G dell'auto, permetterà di vedere contenuti in 4K in streaming, senza problemi di connessione. Analizzando lo schermo, la diagonale di 31,3 pollici evidenzia una proporzione dello schermo decisamente insolita: essendo 32:9, questo permette di vedere i film nelle stesse dimensioni del cinema. Ovviamente sono disponibili anche 21:9 e 16:9, con tanto di effetto zoom in caso di contenuti non pensati per una proporzione o l'altra.

Il surround system è gestito dalle casse integrate della Bowers & Wilkins, che propongono un'esperienza sonora di altissimo livello. A chiudere le funzioni, ci pensa ovviamente il sistema integrato Amazon Fire: da quello che possiamo vedere quindi, saranno disponibili tutte quelle applicazioni legate ad Amazon come Prime Video, Prime Music, ma anche altri canali e software come Twitch e DAZN (e quasi sicuramente ci saranno anche app come Netflix e Disney).

Ma dal sedile posteriore di una BMW i7 non si possono vedere soltanto film e serie tv: l'inserimento di due caratteristiche specifiche potrebbe aprire le porte ad una vera e propria postazione gaming da auto. Si tratterebbe del bluetooth e di un ingresso HDMI: le due cose non sono rare, soprattutto considerando che un sistema del genere potrebbe usare una tastiera bluetooth per cercare i contenuti da vedere.

In questo modo sarebbe possibile collegare un joypad senza fili così da poter interagire con quello a vari giochi: anche in questo caso, le scelte sono multiple. La presenza del 5G permetterebbe di usufruire di servizi come l'Xbox Game Pass (tramite xCloud), il PlayStation Remote Play (tramite app dedicata) e servizi come Google Stadia (tramite browser). Con l'HDMI si andrebbe invece sul "classico", inserendo una console come una PlayStation 5, una Xbox Series X o una Nintendo Switch, e giocare in questo modo a qualunque gioco disponibile.

Argomenti

Pubblicità