Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Milano arrivano nuovi incentivi economici per chi compra veicoli a basso impatto ambientale. I bonus di Milano sono cumulabili con gli incentivi statali e anche per quello il sito del comune è rovente. Nei prossimi giorni è proprio online che arriveranno i dettagli e le istruzioni per aderire, entro fine anno.
L’eco-bonus di Milano conta ben 3 milioni stanziati per i residenti. Il bonus si prende per l'acquisto di autoveicoli ibridi (elettrico/benzina ed elettrico/diesel) elettrici, a idrogeno ma anche bifuel. Non basta comprare una nuova auto, per ottenere i soldi del comune, ma serve al contempo la demolizione di un veicolo benzina fino ad Euro 3 incluso, oppure diesel fino ad Euro 6 incluso.
Se non si rottama il contributo è ridotto del 20% ma in ogni caso il vecchio veicolo deve essere almeno esportato all'estero (vale per i diesel Euro 5 e 6).
Per le due ruote il contributo è del 60% del costo, fino a massimo 3 mila euro. Anche in questo caso serve la contestuale demolizione di un veicolo trasporto persone alimentato a benzina fino a Euro 3 o diesel fino a Euro 6.
Oppure lo stesso deve essere destinato all'esportazione (solo diesel Euro 5 e 6). Oppure radiazione di un motoveicolo o ciclomotore con alimentazione a due tempi fino a Euro 3 incluso, benzina a quattro tempi fino a Euro 2 incluso. Infine contributo anche senza radiazione, ma pari al 40% del costo totale e fino a massimo 1.800 euro.
Maggiori dettagli e link diretti con moduli richiesta contributo arriveranno a breve sul sito del comune di Milano.