BYD Yangwang U7: il gioco del labirinto sul tetto si risolve con il sistema delle sospensioni elettroniche [VIDEO]

BYD Yangwang U7: il gioco del labirinto sul tetto si risolve con il sistema delle sospensioni elettroniche [VIDEO]
Pubblicità
Yangwang, il sub-brand ultra-lusso di BYD, ha recentemente mostrato le impressionanti capacità del sistema di controllo del corpo vettura della sua nuova berlina di punta, la U7
22 gennaio 2025

Attraverso un video condiviso sulla piattaforma Weibo, l'azienda ha dimostrato come un giocatore sia riuscito a controllare il sistema di sospensioni dell'auto tramite smartphone, guidando una piccola sfera fuori da un labirinto posizionato sul tetto della vettura.

La sfida è stata completata utilizzando il giroscopio del telefono per effettuare regolazioni rapide alle sospensioni del veicolo, evidenziando la precisione e reattività del sistema DiSus. Quest'ultimo è un sistema di controllo del corpo vettura annunciato da BYD il 10 aprile 2023, che si declina in tre varianti:

  • DiSus-C, un sistema intelligente di smorzamento;

  • DiSus-A, un sistema intelligente ad aria;

  • DiSus-P, un sistema idraulico intelligente.

La Yangwang U7 è stata presentata ufficialmente il 25 aprile 2024 al Salone dell'Auto di Pechino, dove il marchio ha dichiarato che il modello sarà una berlina di lusso di punta con un prezzo di circa 1 milione di yuan (137.430 dollari). Sarà il primo modello a presentare il sistema di controllo intelligente DiSus-Z, che promette un comfort di guida superiore a quello di un treno a levitazione magnetica.

La U7 sarà disponibile sia in versione 100% elettrica che in versione ibrida plug-in (PHEV), una scelta in linea con altri modelli BYD. La berlina vanta una potenza massima di 1.300 cavalli, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiungendo una velocità massima di 270 km/h.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità