BYD Yangwang, terzo modello, super berlina da 1.200 CV

Pubblicità
In Cina è stato avvistato un prototipo di una berlina del marchio cinese YangWang
12 giugno 2023

In Cina, è stato avvistato un prototipo di una vettura che pare possa essere la nuova berlina elettrica ad alte prestazioni di YangWang.

YangWang (marchio di lusso di BYD) sembra che stia lavorando ad una nuova berlina elettrica ad alte prestazioni e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il marchio cinese voglia scontrarsi con altre vetture di fascia alta come la Porsche Taycan, Mercedes EQS o BMW i7.

La vettura sembra essere lunga circa 5 metri e, come possiamo ben vedere, è dotata di tre sensori LiDAR per la guida di livello 2. Complessivamente, la vettura presenta delle linee che non azzardano troppo, forse con la parte anteriore che ricorda qualche vettura elettrica europea.

Interni YangWang
Interni YangWang
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

All’interno, possiamo notare che la vettura utilizza lo stesso layout che abbiamo visto sul Suv YangWang U8 (qui per maggiori info) e, nonostante sia solo un prototipo, possiamo osservare un quadro strumenti di 12,8 pollici, uno schermo dell’infotainment di ben 23,6 pollici e un altro schermo dalla parte del passeggero anteriore che ha la stessa grandezza del quadro strumenti.

Secondo le ultime voci, pare che la berlina poggerà sulla piattaforma E4 di BYD, la quale supporta il sistema di sospensione DiSus che permette di controllare ogni ruota in modo indipendente.

Infine, come per l’U8, la vettura dovrebbe essere equipaggiata con quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), che sviluppano una potenza combinata di ben 1.180 Cv.

 

Argomenti

Pubblicità