Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel mese di aprile, BYD aveva mostrato in anteprima il concetto della nuova sportiva elettrica, il Fang Cheng Bao Super 9, durante la presentazione del progetto. Fang Cheng Bao è il quinto sub-brand di BYD, lanciato nel giugno 2023, con una gamma che spazia dai veicoli off-road alle auto sportive.
Il primo modello sotto questo brand, la Bao 5, è stata lanciata lo scorso novembre. Durante la conferenza primaverile di quest'anno, sono stati presentati tre nuovi modelli: il SUV di punta Bao 8, il più piccolo SUV Super 3 e la sportiva Super 9 cabriolet.
La nuova sportiva elettrica di BYD è stata recentemente avvistata in Cina per la prima volta, come riportato da CarNewsChina. Infatti, grazie alle nuove immagini, mostrano un'auto sportiva a due porte su un camion dei trasporti. Sebbene la vettura sia ricoperta dalla camuffatura blu che abbiamo già visto su prototipi precedenti di BYD, è possibile apprezzare il design aggressivo, con una carrozzeria bassa e un muso inclinato.
Anche se la vettura è ancora in fase di sviluppo e non sono visibili fari o paraurti posteriori, secondo le fonti di CarNewsChina, la nuova sportiva elettrica potrebbe essere lanciata sotto il brand Denza, e non Fang Cheng Bao. Denza, infatti, è la joint venture di BYD con Mercedes-Benz, della quale l'azienda cinese ha acquisito il 100% della proprietà all'inizio di quest'anno.
La nuova sportiva elettrica di BYD dovrebbe essere equipaggiata con un powertrain simile a quello della Denza Z9, probabilmente con tre motori elettrici capaci di sviluppare quasi 1.000 cavalli (710 kW). Inoltre, si prevede che la vettura abbia quattro posti, come la Porsche 911, sebbene le immagini non confermino questo dettaglio. Il debutto europeo di Denza è previsto per il prossimo anno, con l'arrivo della Z9 GT shooting brake. Resta da vedere se la nuova sportiva elettrica di BYD sarà la prossima a sbarcare sul mercato.