BYD Dolphin Mini (Seagull), l’elettrica economica parte da 8.900 euro

Pubblicità
La nuova BYD Seagull arriva ufficialmente sul mercato cinese ad un prezzo di partenza di 8.900 euro
6 marzo 2024

La BYD Dolphin Mini - conosciuta anche come Seagull - è stata presentata lo scorso anno in Cina e, poche ore fa, la casa automobilistica cinese ha tagliato del 5% i listini dell’elettrica economica. 

La piccola elettrica economica di BYD ora è disponibile sul mercato cinese con il nuovo allestimento “Honor Edition” ad un prezzo di partenza di 69.800 yuan (circa 8.900 euro), ben 4.000 yuan in meno rispetto al prezzo di lancio annunciato ad aprile dalla stessa casa automobilistica cinese (circa 500 euro in meno). 

Dopo il successo della BYD Dolphin nei mercati esteri, BYD ha rinominato la Seagull come Dolphin Mini e, grazie al nuovo allestimento d’ingresso, la vettura viene offerta con un motore elettrico da 75 Cv e 135 Nm. Inoltre, per quanto riguarda le batterie, l’auto può essere scelta con un accumulatore da 30,08 kWh (autonomia 305 km ciclo CLTC) o da 38,88 kWh (autonomia 405 km).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dentro l’abitacolo viene equipaggiata con un display da 10,1 pollici per il sistema infotainment e, oltre alla variante più economica, il prezzo per l’allestimento top di gamma è di 85.800 yuan, circa 10.900 euro

Infine, da quando sono stati aperti gli ordini lo scorso anno in Cina, la vettura ha raggiunto un record di vendite di ben 280.217 unità nel 2023. Ad oggi non abbiamo nessuna informazione se BYD abbia intenzione di portare in Europa la piccola elettrica. Tuttavia, mai dire mai e, se dovesse mai succedere, chissà se la stessa casa automobilistica cinese abbia intenzione di produrla direttamente nel Vecchio Continente, forse nel nuovo stabilimento ungherese.

Argomenti

Pubblicità