Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Denza Z9 GT, presentata al Salone di Pechino 2023, è un'elettrica ad alte prestazioni pensata per rivaleggiare con la Porsche Taycan. Con una lunghezza di 5,18 metri e un design minimalista ricco di tecnologia, si propone come un vero gioiello tecnologico.
La versione 100% elettrica offre tre motori che generano complessivamente 965 CV, permettendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 240 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Oltre alla versione completamente elettrica, è disponibile anche una variante Plug-in, che abbina un motore a benzina da 2 litri a tre motori elettrici, garantendo una velocità massima di 230 km/h e un'autonomia in modalità elettrica di 161 km grazie a una batteria da 38,512 kWh.
La Z9 GT è inoltre dotata di avanzate funzionalità di assistenza alla guida, con l'opzione del LiDAR per le versioni di punta. Inoltre, grazie ai suoi tre motori elettrici (due al posteriore e uno sull'asse anteriore), la vettura riesce a roteare su se stessa e, come si può vedere dal video, la funzionalità può essere utilizzata per parcheggiare in un'unica manovra.