BYD Denza: quando il designer si fa prendere la mano

BYD Denza: quando il designer si fa prendere la mano
Pubblicità
BYD, tra qualche giorno porterà sul mercato cinese la nuova elettrica “Denza D9”
10 febbraio 2023

Secondo un post di Weibo di Zhao Changjiang, l’elettrica BYD Denza D9 dovrebbe arrivare in Cina per la seconda metà di febbraio. 

La Denza D9 è un’elettrica di dimensioni 5.250/1.960/1.920 mm e un passo lungo di 3.110 mm. Il prezzo, dovrebbe essere compreso tra le 389.800 RMB e le 459.800 RMB (circa 53.558 euro e 63.176 euro) e la piattaforma su cui poggerà è la 3.0 del colosso cinese.

La vettura dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia di 600 km (secondo il ciclo CLTC) e offrire una potenza di ricarica in corrente continua di 166 kW, capace di caricare 230 km in solo 15 minuti.

Oltre alla propulsione 100% elettrica, BYD offre anche cinque modelli ibridi Plug-In basati sulla piattaforma DM-i e quest’ultimi, che si differenziano per la capacità della batteria, sono offerti con un motore benzina da 1,5 litri accoppiato con un motore elettrico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quello che colpisce, sicuramente è il design “classico” cinese che va tanto di moda nel paese asiatico, qualcosa di così “cinese” difficilmente troverà posto sul mercato europeo o almeno, dovrebbe essere abbastanza difficile che BYD riesca a vendere questa tipologia di vettura nel Vecchio Continente, soprattutto perchè le linee che piacciono in Europa sono decisamente diverse rispetto ai gusti cinesi. 

Infine, l’interno offre sei posti a sedere ed è dotato di sette schermi (tre nella parte anteriore e due per ogni fila posteriore). Inoltre, la vettura è dotata anche di un frigorifero tra i sedili anteriori e due tra i braccioli della seconda fila.

Argomenti

Pubblicità