Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I dazi imposti dall’Europa alle auto elettriche cinesi non fermano l’espansione di BYD, che si prepara a rafforzare la sua presenza nel nostro continente con il debutto ufficiale di Denza, il suo marchio premium, alla Milano Design Week.
Fondata nel 2010 come joint venture con Mercedes, Denza è ora controllata quasi interamente da BYD, dopo che nel 2021 la casa tedesca ha ridotto la sua quota al 10%. Il brand è specializzato in auto elettriche di fascia alta, caratterizzate da design raffinato, materiali di lusso e prestazioni elevate, mantenendo però un prezzo competitivo, elemento chiave della strategia cinese nel mercato globale.
L’annuncio arriva attraverso un comunicato ufficiale che, pur senza rivelare dettagli specifici sui modelli in arrivo, promette un’esperienza di mobilità inedita:
"Preparatevi a un'auto che va ben oltre il semplice trasporto del conducente a destinazione: un veicolo che trasforma il viaggio in un'esperienza sensoriale unica. Con innovazioni esclusive e un design raffinato, DENZA incarna l'arte e la scienza della mobilità moderna. Ogni dettaglio è stato progettato per esprimere eleganza e prestigio, utilizzando i materiali più pregiati, che rispondono al desiderio di qualità premium e comfort. Sostenuta da una forza titanica di ricerca e sviluppo, DENZA svelerà la sua visione per il futuro della mobilità alla Milano Design Week, anticipando un'era di innovazione e sostenibilità che trasformerà il modo di vivere la strada".
L’evento milanese sarà quindi il palcoscenico per scoprire la strategia di Denza in Europa e comprendere come BYD intenda affrontare la sfida del mercato premium.