BMW vs. Tesla: la stoccata di Zipse

BMW vs. Tesla: la stoccata di Zipse
Pubblicità
Il CEO di BMW, Oliver Zipse, ha lanciato un paio di frecciatine all'indirizzo di Tesla: la competizione sull'elettrico passa anche da questo
11 novembre 2021

Con la progressiva elettrificazione della gamma da parte dei costruttori tradizionali, cresce la competizione con Tesla. BMW non fa eccezione, e, oltre al mix di prodotto, gioca anche con qualche frecciatina all'indirizzo della casa di Palo Alto. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il CEO della casa dell'Elica, Oliver Zipse, ha tirato una stoccata, criticando la qualità di Tesla. Prima di tutto, ha asserito che Tesla, negli ultimi tempi, sta riducendo i prezzi del proprio listino per gonfiare la sua crescita. In realtà, non è così: di recente, Tesla ha aumentato i prezzi sia della Model 3 che della Model Y, i due modelli che, insieme, rappresentano la stragrande maggioranza delle vendite del marchio. 

Zipse ha poi detto che BMW e Tesla hanno "aspirazioni diverse per quanto concerne la soddisfazione dei clienti" e che le due case differiscono a livello di qualità e di standard di affidabilità delle vetture. Non sono dello stesso avviso di Zipse i CEO di Ford e del gruppo Volkswagen, Jim Farley e Herbert Diess, i quali, recentemente, hanno pubblicamente ringraziato il co-fondatore di Tesla, Elon Musk, per aver fatto da pioniere sull'elettrico. Zipse, dal canto suo, non è invece nuovo a critiche nei confronti di Tesla: qualche mese fa, aveva dichiarato che la casa di Palo Alto avrebbe faticato a mantenere i suoi ritmi di crescita. Vista la crescente importanza delle vetture green, è inevitabile pensare che queste frecciatine possano diventare più comuni. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità