Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Monaco, BMW ha presentato la Vision Neue Klasse, prototipo che è di cruciale importanza per i futuri modelli della casa tedesca.
Il prototipo sarà un’anticipazione della prima auto di nuova generazione che debutterà nel 2025 e sarà una completa rivoluzione stilistica delle future vetture elettriche del marchio.
La Vision Neue introduce in casa BMW il “classico” design minimalista delle vetture elettriche, con il doppio rene frontale completamente rielaborato in chiave moderna e i gruppi ottici che hanno cambiato totalmente aspetto, quest’ultimi caratterizzati con due tagli inclinati nel frontale ed elementi rettangolari nella coda.
Per quanto riguarda il powertrain, BMW non ci ha fornito dati sulle specifiche tecniche. Tuttavia, la casa tedesca ha dichiarato in passato che le future elettriche avranno un’efficienza maggiore del 25%, un’autonomia che aumenta del 30% e delle batterie con una densità energetica del 20% in più rispetto agli attuali modelli.
Infine, in linea con lo stile esterno, dentro l’abitacolo sono stati idealizzati degli interni con una visione futuristica che punta tutto al comfort e, probabilmente, alla guida autonoma di livello 4.