BMW M3: i primi test invernali dell'elettrica [Foto Spia]

Pubblicità
Queste sono le prime foto spia della nuova BMW M3 elettrica, un modello già anticipato e confermato dalla casa di Monaco, il cui arrivo è previsto per il 2027
21 gennaio 2025

È noto che il marchio tedesco ha già offerto un'anteprima della futura M3 elettrica, presentandola con la stessa mimetizzazione. Tuttavia, queste immagini dal vivo ci permettono di osservare dettagli inediti e, sebbene l'aspetto suggerisca una carrozzeria di produzione, alcuni elementi non sono ancora definitivi.

Uno di questi riguarda i passaruota allargati, che in questa fase non rappresentano la versione finale. Tuttavia, l'impianto frenante è già ben definito, con due enormi dischi forati su entrambi gli assi, progettati per dissipare il calore in modo più efficiente. Le maniglie delle portiere a filo non sono quelle spigolose tipiche degli ultimi modelli BMW come la Serie 5, ma presentano una nuova interruzione sulla copertura della porta di ricarica della batteria, situata sul lato posteriore destro. 

La parte posteriore della vettura svela ancora meno dettagli rispetto al resto del corpo vettura e l'apparente schermo dietro il finestrino del passeggero, non è altro che un laptop con una mappa di navigazione. L'interno di questa berlina sportiva di alto livello è già stato svelato, mostrando un head-up display di nuova generazione posizionato alla base del parabrezza.

Dal punto di vista tecnologico, la M3 elettrica vanta un avanzato telaio connesso al gruppo propulsore. La presenza di quattro motori, uno per ogni ruota, consente diverse configurazioni di trazione: integrale o posteriore a seconda della situazione. BMW ha confermato anche una versione con motore a combustione, ma le prestazioni saranno nettamente inferiori rispetto alla variante elettrica, che offrirà una potenza massima compresa tra 600 e 650 CV.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità