BMW iX3 2020 | Elettrica con 440 km di autonomia. In rete le prime immagini (quasi) "ufficiali".

Pubblicità
Sono apparse in rete le prime immagini della nuova SUV elettrica di Monaco che nasce per andare ad offrire un nuovo modello completamente elettrico che sappia mettere assieme la forza di 286 CV e l'autonomia di 440 km. Una vettura che sfrutta l'esperienza nella gestione della parte elettrica della i3 ma rideclina il concetto nelle misure dell'ultima generazione di X3
27 aprile 2020

Prosegue l'offensiva BMW nel mondo dell'elettrico e dopo essere stata una delle prime aziende a sviluppare un'auto di serie completamente elettrica con telaio in fibra di carbonio e tanta tecnologia all'interno - la i3 - si torna a parlare di batterie con la nuova iX3.

Come annunciato BMW non punta sulla costruzione di una piattaforma dedicata alla sola propulsione elettrica ma punta tutto sulla elettrificazione delle piattaforme già esistenti andando ad integrare il modulo batteria nella parte bassa del telaio integrando i sistemi di propulsione laddove trovano posto normalmente i motori diesel o benzina. Una soluzione che abbatte notevolmente i costi di ingegnerizzazione oltre che quelli di produzione visto che le auto con questo tipo di architettura vengono realizzate nella stessa linea di montaggio dei modelli tradizionali. In questo caso gli States.

286 CV, 400 Nm di coppia massima, le prime informazioni sulla nuova iX3 parlano di un pacco batterie da 74 kWh complessivi con una autonomia WLTP di 440 km.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli vi aggiorneremo nelle prossime ore.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità