Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW annuncia che nel nuovo stabilimento di Lipsia sono partite le produzioni dei materiali per le batterie, di fatto rendendo BMW in grado di farsele da sola. Entro il 2024 le due linee di assemblaggio verranno affiancate da una terza, così da aumentare la produzione.
Con una superficie di 2.300 mq, il nuovo sistema di rivestimento delle celle si trova nel capannone che prima ospitava la produzione della BMW i3, interrotta lo scorso anno.
Questa linea può gestire più di 10 milioni di celle all'anno, ovvero circa 2.300 l'ora. Queste celle verranno usate per realizzare moduli per la BMW i4 e la BMW iX1.
Questo per BMW è un investimento a lungo termine: l'obiettivo è ampliare sempre di più la produzione presso questo stabilimento, in modo da poter salvaguardare i lavori esistenti e allo stesso tempo crearne di nuovi. Lipsia sarà fondamentale anche per la produzione della vettura MINI che succederà alla Countryman.