BMW, a Spartanburg (USA) nuovi investimenti per le batterie e modelli elettrici

BMW, a Spartanburg (USA) nuovi investimenti per le batterie e modelli elettrici
Pubblicità
Saranno 1.7 miliardi di dollari e verranno investiti sull'elettrico
20 ottobre 2022

Il gruppo BMW continua ad investire sulle auto elettriche: arrivano altri miliardi, per l'esattezza 1,7 miliardi di dollari, pronti a potenziare la fabbrica Spartanburg, situata in America.

Di questi, 1 miliardo di dollari verrà usato per preparare la produzione di veicoli elettrici nell'impianto, mentre i restanti per costruire un nuovo impianto di assemblaggio delle batterie ad alta tensione a Woodruff. Oliver Zipse, Chairman of the Board Management di BMW Group, ha detto:

Per decenni, lo stabilimento di Spartanburg è stato una pietra miliare del successo globale di BMW. In futuro produrremo almeno sei modelli BMW X completamente elettrici entro il 2030. Questo significa che la "casa della BMW X" diventerà "la casa della batteria". Inoltre, rimarremo fedeli al principio 'local for local' di BMW: le nostre celle della batteria di sesta generazione di nuova concezione, progettate specificamente per i veicoli elettrici di prossima generazione, saranno acquistate qui nella Carolina del Sud.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità