Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche ora fa, Be Charge ha comunicato ai suoi utenti che dalle ore 00:01 dell’1 novembre 2023 non sarà più possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti.
I possessori di vetture elettriche sanno bene che gli abbonamenti per ricaricare le proprie vetture sono necessari per poter risparmiare e, poche ore fa, Be Charge ha comunicato che i suoi abbonamenti non saranno più disponibili dal primo novembre di quest’anno.
Gli abbonamenti Be Light, Be Regular, Be Large e Be Electric, non saranno più disponibili e, dal primo novembre, sarà possibile ricaricare con solo la tariffa a consumo. Tuttavia, si potranno usufruire degli sconti (sempre sulla ricarica a consumo) a fronte di una quota fissa da pagare ogni 30 giorni:
Be Free: il costo è zero e si paga il prezzo della tariffa a consumo, quindi senza nessun sconto (0,65 €/kWh in AC e 0,90 €/kWh in DC).
Be Start New: il costo al mese è di 9,90 euro, con uno sconto sulla tariffa a consumo del 20% (0,52 €/kWh in AC e 0,72 €/kWh in DC; più il costo dell’abbonamento).
Be Medium New: il costo mensile sale a 13,90 euro, con uno sconto del 30% sulla tariffa a consumo (0,46 €/kWh in AC e 0,63 €/kWh in DC; più il costo dell’abbonamento).
Be Premium New: si paga 19,90 euro e si potrà usufruire dello sconto del 40% sulla tariffa a consumo (0,39 €/kWh in AC e 0,54 €/kWh in DC; più il costo dell’abbonamento).
Le nuove tariffe potranno essere utilizzate solo in Italia e nella Repubblica di San Marino e, rispetto agli attuali abbonamenti, i costi della ricarica aumentano di gran lunga.
Infine, sono state aggiornate le penali in caso di sosta prolungata:
AC fino a 22 kW 0,10 €/minuto
DC fino a 99 kW 0,20 €/minuto
DC fino e oltre a 149 kW 0,30 €/minuto