Be Charge di Plenitude/Eni con Carrefour e Stellantis, tutti alla carica!

Be Charge di Plenitude/Eni con Carrefour e Stellantis, tutti alla carica!
Pubblicità
Risultati incoraggianti per Shop & Charge, il progetto che ha visto l'attivazione di colonnine di ricarica nei punti vendita Carrefour
7 aprile 2022

Lanciato nel dicembre del 2020 con l'obiettivo di favorire la diffusione della mobilità sostenibile attraverso l’attivazione di punti di ricarica Be Charge nei punti vendita Carrefour in tutta Italia, Shop & Charge rende noti i suoi primi risultati. Dal lancio di Shop & Charge a oggi sono state effettuate più di 5.000 sessioni di ricarica elettrica effettuate da circa 1.500 e-driver che hanno caricato oltre 70.000 kWh di energia, che equivalgono a quasi 60 tonnellate di CO2 risparmiate. 

Numeri, questi, che dimostrano come la possibilità di poter sfruttare il tempo necessario per la ricarica delle vetture elettriche per svolgere attvità quotidiane - come fare la spesa - sia importante per chi possiede un mezzo green. Grazie a Shop & Charge, chi guida una Nuova 500 trova a sua disposizione fino a 112 punti di ricarica, installati da Be Charge nei parcheggi di 25 punti vendita di Carrefour selezionati all’interno del territorio nazionale. A luglio 2021, i punti di ricarica operativi erano 60: l’incremento di 52 punti di ricarica attivati in meno di otto mesi dimostra che il progetto sta evolvendo con rapidità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Grazie all'accordo con Stellantis, i possessori di una Nuova 500 potranno accumulare più velocemente i punti fedeltà Carrefour ottenuti con l’acquisto di prodotti biologici - a marchio Carrefour - e ricaricare con sconti dedicati la propria vettura presso i parcheggi elettrificati del network. Questo progetto, partito con la prima vettura full electric di Fiat, potrebbe essere esteso ad altri modelli elettrici ed elettrificati di Stellantis. I clienti del gruppo, peraltro, effettuano già oggi quasi un quarto delle ricariche delle colonnine Be Charge nei punti vendita Carrefour Italia. 

Per Carrefour Italia, invece, implementare questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nella concretizzazione della propria strategia di sostenibilità ambientale Act for Food, nella consapevolezza dell’importante ruolo come uno dei player della grande distribuzione in grado di promuovere la sostenibilità lungo tutta la propria filiera. Be Charge, grazie a questa collaborazione con il mondo automotive e il settore della grande distribuzione organizzata, continua ad essere protagonista nello sviluppo di uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia e in Europa.

Da Moto.it

Pubblicità