Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno studio fatto da Recurrent ha messo a paragone le auto elettriche, analizzandone per bene la resistenza al freddo: non parliamo ovviamente di come si sta all'interno dell'auto, bensì della resistenza della batteria alle temperature basse.
L'immagine, che mette a paragone l'autonomia effettiva in condizioni standard e quella in condizioni di bassa temperatura, ha preso in analisi alcuni dati stimati dagli impianti elettrici delle stesse automobili e alcune prove fatte dalla stessa Recurrent.
Il miglior rapporto col freddo sembra averlo proprio la Jaguar I-Pace, che perde solo un 3% di autonomia. A seguire la Audi e-tron con l'8%, mentre in mezzo troviamo svariate vetture come la Hyundai Kona, la BMW i3 e la Tesla Model Y.
La peggiore, invece, sembra essere la Chevy Bolt, che arriva ad una perdita d'autonomia del 32%, un numero davvero grande, circa un terzo dell'autonomia generale. "Vince" l'ultimo posto per un distacco del solo 2% dalla Ford Mustang Mach-E e la Volkswagen ID.4.